I nostri Social

Calciomercato

Bologna, tensione sul tema Lucumì: in dubbio la titolarità contro la Roma?

Pubblicato

il

Il centrale colombiano Lucumì e tutto il suo entourage si sono detti infastiditi dall’atteggiamento del Bologna sulla gestione delle trattative di mercato.

In una finestra di mercato dove ormai sembra essere all’ordine del giorno lo scontro giocatore-società visti gli episodi di Lookman o di Isak, in casa rossoblu si stanno innescando delle tensioni con John Lucumì ed il suo entourage. Il tutto è scaturito nel momento in cui il Bologna ha rifiutato l’ennesima offerta di mercato arrivata per il giocatore, in questo caso dal Brentford, destinazione particolarmente gradita al difensore colombiano.

Nel frattempo in serata andrà in scena la prima partita di campionato contro la Roma e vedremo se Lucumì verrà regolarmente impegnato e se questa tensione influenzerà le scelte di Vincenzo Italiano

Le parole di Simone Rondanini, agente di Lucumì

“Ho letto attentamente le parole dell’amministratore delegato del Bologna, che stimo molto, così come la società che ha accompagnato Jhon in questi anni meravigliosi.

È naturale provare un po’ di delusione, perché il nostro rapporto con la società è sempre stato umano. Fin dall’inizio, il nostro progetto era legato a una permanenza di due o tre anni, riconoscendo in Jhon un giocatore in continua crescita. L’anno scorso ci è stato chiesto di rimanere e lo abbiamo fatto con grande disponibilità.

Quest’anno, invece, fin dall’inizio della stagione, il messaggio è sempre stato chiaro da entrambe le parti: se fosse arrivata l’offerta giusta, Jhon avrebbe avuto la possibilità di un trasferimento. Spero quindi che da parte del Bologna ci possa essere una riflessione che ci permetta di trovare una soluzione equilibrata e positiva per tutti. Capisco l’importanza della società e del giocatore, e mi aspetto solo che anche la nostra richiesta possa essere compresa”.

Calciomercato

UFFICIALE: Skorupski rinnova con il Bologna: contratto fino al 2027

Pubblicato

il

By

Skorupski bologna

l Bologna FC 1909 ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Łukasz Skorupski fino al 30 giugno 2027.

Il portiere polacco, tra i protagonisti delle ultime stagioni rossoblù, continuerà quindi a difendere la porta del Bologna per almeno altre due stagioni.
Arrivato in Emilia nel 2018, Skorupski è ormai un punto di riferimento per la squadra e per i tifosi, grazie alle sue parate decisive e alla grande esperienza maturata in Serie A. Con questo rinnovo, il club conferma la propria fiducia in un giocatore che rappresenta stabilità e leadership all’interno dello spogliatoio.

La dirigenza del Bologna FC ha espresso soddisfazione per l’accordo, considerandolo un passo importante nel progetto di continuità e crescita della squadra. Il nuovo contratto fino al 2027 garantisce al tecnico la presenza di un portiere affidabile e determinato, mentre i tifosi potranno continuare a contare su uno dei beniamini del Dall’Ara.

Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it

Continua a leggere

Calciomercato

Cresce la quotazione di mercato di Jonathan Rowe

Pubblicato

il

Il valore di mercato di Jonathan Rowe del Bologna cresce post-trasferimento dall’Marsiglia.

Valore in rialzo

Jonathan Rowe, giovanissimo esterno nato nel 2003, è diventato un elemento chiave nella formazione del Bologna dopo il suo trasferimento da un’esperienza significativa al Marsiglia sotto la guida di De Zerbi. Le prestazioni del giocatore inglese, soprattutto l’eccezionale gol che ha dato alla Spagna la vittoria nell’Europeo Under 21, hanno attirato l’attenzione di tutti, portando ad un netto aumento del suo valore su Transfermarkt.

Non meno rilevante è stata la rissa avvenuta con Adrien Rabiot, episodio che ha precipitato il loro addio al Marsiglia, destinazione Serie A per entrambi: Rowe verso il Bologna e Rabiot al Milan di Allegri. La presenza di Rowe ha subito catalizzato l’attenzione, tanto da vedere la sua valutazione di mercato salire a 17 milioni di euro, rendendolo uno degli esterni più costosi del campionato italiano.

Opportunità a Bologna

Arrivato in Italia Rowe non solo è divenuto il trasferimento più oneroso per il club di Saputo, ma si trova anche a dover dimostrare il suo valore in un contesto competitivo elevato. Le dichiarazioni di Sartori evidenziano come la dirigenza riponga grandi speranze nel talento fisico e tecnico del giovane, sebbene ci sia consapevolezza delle sfide inerenti all’adattamento al calcio e alla vita in Italia.

Vincenzo Italiano, commentando sulle aspettative verso Rowe, ricorda che il giocatore deve ancora esprimere appieno il suo potenziale gol, sottolineando come ogni gol e assist possano rappresentare una maturazione per il suo ruolo in attacco.

La strada per raccogliere l’eredità di giocatori come Ndoye e confrontarsi con i talenti emergenti come Cambiaghi non sarà facile, ma Rowe ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista del Bologna e della Serie A nei prossimi anni.

Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, retroscena Orsolini. Il Napoli lo cercava

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini ha sfiorato il trasferimento in una grande squadra di Serie A, ma è rimasto al Bologna.

Il retroscena di mercato svelato da Moretto

Durante l’estate, il nome di Riccardo Orsolini è stato al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante l’interesse di varie squadre top della Serie A, il giocatore ha scelto di rimanere con la maglia del Bologna. Matteo Moretto, noto giornalista sportivo, ha rivelato che un club significativo, identificato come il Napoli, aveva preso in considerazione l’idea di ingaggiare l’attaccante. Il profilo di Orsolini sembrava rispondere perfettamente alle esigenze tecniche richieste dall’allenatore, tuttavia le trattative non sono mai decollate.

Bologna lavora per il rinnovo di Orsolini

Il Bologna considera Orsolini un elemento imprescindibile della squadra. Pertanto, l’idea di cederlo non è mai stata presa seriamente in considerazione, se non in risposta a un’offerta economicamente irrinunciabile. Attualmente, la società emiliana sta focalizzando i suoi sforzi sul rinnovo del contratto del giocatore, nel tentativo di consolidare ulteriormente il legame con il calciatore che si conferma sempre più determinante per il progetto tecnico del club.

Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it

Continua a leggere

Facebook

Più letti