Femminile
Il Bologna Women supera il Cesena in amichevole grazie a Jansen

Bologna Women chiude la preseason con un successo: 1-0 contro il Cesena grazie a Jansen.
La Bologna Women ha concluso i suoi impegni preseason con una vittoria per 1-0 sul campo del Cesena. Un gol precoce di Sofieke Jansen ha dato alle rossoblù il vantaggio decisivo. L’attaccante, recentemente arrivata a Bologna, ha trovato il fondo della rete al 7’ minuto, sfruttando un pallone respinto dalla traversa dopo un calcio d’angolo battuto da Marengoni. Il primo tempo ha visto un equilibrio tattico tra le due squadre, con poche azioni degne di nota dopo il gol.
Ripresa e preparativi futuri
Il secondo tempo è stato caratterizzato da numerosi cambi da parte di entrambe le squadre. Nonostante le modifiche, il Cesena ha cercato di reagire, creando qualche occasione pericolosa. Una delle più clamorose è stata sventata da Bardi, che si è immolata su un tiro di Rognoni. Dall’altra parte, Fracaros ha salvato sulla linea un tiro destinato al gol, e in un’ulteriore occasione, Raggi ha colpito il palo.
Il Bologna Women si prepara ora ad affrontare il Como 1907 nella prima giornata di Serie B Femminile. L’incontro sarà ospitato al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, con ingresso gratuito per i tifosi.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it

Femminile
Bologna Women : prima sconfitta stagionale

Bologna Women KO contro il Lumezzane: prima sconfitta stagionale
Prima battuta d’arresto per il Bologna Women, sconfitto 3-1 dal Lumezzane nell’anticipo del 5° turno di Serie B Femminile. Al “Bonarelli” di Granarolo, le ragazze di mister Pachera vengono fermate dopo un ottimo avvio di stagione e restano a quota 10 punti, condividendo la vetta con Brescia e Como, entrambe impegnate nella giornata di domenica.
Primo tempo equilibrato, decide Galbiati
La prima frazione di gioco offre poche emozioni da entrambe le parti. Il Bologna prova a rendersi pericoloso con Tironi, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 34’, però, il Lumezzane passa in vantaggio grazie a Galbiati, che stacca perfettamente sul secondo palo e batte Frigotto con un colpo di testa preciso all’angolino destro.
Ripresa vivace e sorpasso Lumezzane
Nel secondo tempo la partita cambia ritmo: entrambe le squadre aumentano l’intensità e creano occasioni da gol. Rognoni sfiora il pareggio per le felsinee, ma la palla termina fuori di poco. Dall’altra parte, Frigotto salva su Pinna, ma poco dopo arriva il gol del momentaneo 1-1 proprio con Alessia Rognoni, autrice di una parabola splendida che si insacca alle spalle di Lonni.
La gioia del pareggio dura però pochissimo: tra il 57’ e il 60’, il Lumezzane sfrutta due disattenzioni difensive e colpisce con Pinna e Zappa, fissando il risultato sul definitivo 3-1.
Reazione Bologna, ma il risultato non cambia
Nel finale, il Bologna tenta il tutto per tutto per riaprire la gara, ma la difesa ospite regge bene. Arriva così la prima sconfitta stagionale per le rossoblù, che restano comunque in piena corsa per il vertice della classifica.
Le felsinee torneranno in campo domenica 19 ottobre alle ore 15, sempre al “Bonarelli” di Granarolo, contro la Donna Res Roma.
Tabellino
Bologna Women – Lumezzane 1-3
Marcatori: 34′ Galbiati (L), 54′ Rognoni (B), 57′ Pinna (L), 60′ Zappa (L)
Bologna: Frigotto, Lahteenmaki (72′ Tucceri Cimini), Passeri, Martiskova (57′ Jansen), Fusar Poli, Tironi, Fracaros (94′ Giovagnoli), Rognoni, Tardini (72′ Lo Vecchio), Raggi (57′ Giai), Marengoni.
A disposizione: Lauria, Re, Cavallin, Spinelli.
Allenatore: Pachera
Lumezzane: Lonni, Pizzolato, Barcella (87′ Stankova), Viscardi, Pinna (72′ Licari), Merli (64′ Landa), Morreale, Galbiati, Ketis, Zappa (72′ Ghisi), Burbassi (64′ Sule).
A disposizione: Capecchi, Mutti, Crotti, Galdini.
Allenatrice: Mazza
Arbitro: Nonnato di Rovigo
Ammonite: Morreale (L), Marengoni (B), Zappa (L), Fusar Poli (B), Lonni (L), Pachera (B)
Femminile
Giovanili, Femminile e Futsal: tutti i risultati

Il weekend del Bologna è stato ricco di emozioni tra settore giovanile maschile e femminile e futsal, con risultati importanti
Settore Giovanile
Under 18: sconfitta beffarda per i ragazzi di Luigi Della Rocca contro il Lecce. Dopo il vantaggio firmato da De Pace, i pugliesi rimontano e vincono 2-1 al 93’. Bologna fermo a 9 punti.
Under 17: pareggio spettacolare 2-2 contro il Parma. Reti rossoblù di Andreotti e Pjevic, ma gli ospiti trovano il pari definitivo al 77’.
Under 16: quarta vittoria consecutiva e primato a punteggio pieno. A Pisa successo per 3-2 con i gol di Manzin, Lima e Pazzi.
Under 15: 2-2 sul campo del Pisa. Dopo il vantaggio di Cuomo, i rossoblù pareggiano al 93’ con Bennardo, portandosi a 5 punti in classifica.
Ottimi risultati dalle giovanili più giovani con successi netti di Under 14, 13, 12, 11, 10 e 9.
Settore Femminile
Primavera: vittoria convincente 3-1 contro il Como Women grazie alle reti di Bonora, Riccio e Adani.Under 15: vittoria 4-2 a tempi contro il Barca Reno Esordienti maschile 2013.Under 12: netto 4-0 a tempi sul Crespo Esordienti 2014 maschile.
Futsal
Prima Squadra Maschile: pareggio 1-1 sul campo dello Sporting Bagnacavallo, a segno Caselli.Prima Squadra Femminile: spettacolare vittoria per 5-3 contro la Futsal Reggiana, grazie alle doppiette di Paolucci e Aligante e al gol di La Ferrara.
In settimana sono attesi gli impegni delle formazioni Under 17 e Under 15 nei campionati regionali.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
Femminile
Bologna Women, poker e primato: 4-2 alla San Marino Academy

Bologna Women, poker e primato: 4-2 alla San Marino Academy
Rimonta rossoblù e reti fantastiche
Il Bologna Women continua a sorprendere in Serie B femminile e conquista la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Le ragazze di mister Pachera superano 4-2 la San Marino Academy al termine di una gara combattuta e spettacolare.
L’inizio è in salita: dopo una traversa di Tironi, le padrone di casa passano in vantaggio all’8’ con Fracas. La reazione rossoblù non tarda: al 22’ Martiskova firma il pari con il terzo gol consecutivo stagionale. Il botta e risposta prosegue con il rigore trasformato da Sechi al 26’, ma Tironi ristabilisce subito l’equilibrio con un tiro a giro da applausi. Nel finale di primo tempo Rognoni completa la rimonta, fissando il parziale sul 3-2 per le emiliane.
La ripresa è un monologo del Bologna Women: prima la traversa di Tucceri Cimini e l’occasione di Rognoni, poi il sigillo definitivo al minuto 85 con Tardini, che trova la prima rete stagionale con una splendida conclusione al volo.
Classifica, statistiche e prossimo turno
Con questo successo, le rossoblù salgono a quota 10 punti in classifica, agganciando Brescia e Como 1907 in vetta. Una partenza che conferma la crescita del gruppo e le ambizioni della società.
Le note di giornata raccontano una squadra in salute: Martiskova arriva al secondo centro in campionato, Tironi firma il suo secondo gol stagionale, Rognoni si conferma miglior marcatrice a quota tre reti, mentre Tardini inaugura il proprio tabellino personale.
Il prossimo appuntamento è già in calendario: sabato 11 ottobre alle ore 15 il Bologna Women affronterà in trasferta il Lumezzane, in un match che si preannuncia fondamentale per restare nelle zone alte della Serie B femminile.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
- News4 settimane fa
Report Bologna, Holm in gruppo
- News1 mese fa
Milan 1-0 Bologna, la cronaca della partita
- Esclusive4 settimane fa
Bar Sport di Stefano Benni: il libro che ha trasformato lo sport in racconto di vita
- Esclusive4 settimane fa
Vecchio o nuovo Dall’Ara: futuro del Bologna
- Calciomercato1 mese fa
Calciomercato Bologna, tutte le operazioni
- News1 mese fa
Bologna, calendario con anticipi e posticipi
- News2 mesi fa
Sorteggi Europa League, le avversarie del Bologna
- News1 mese fa
Pausa Nazionali, i rossoblù convocati