Giovanili
il Bologna Primavera cade in casa: l’Atalanta rimonta nel finale

Il Bologna primavera beffato all’ultimo. L’Atalanta si impone per 1-2
Vantaggio Rossoblù vanificato negli ultimi minuti
Il sogno di tre vittorie consecutive si infrange per il Bologna Primavera che, davanti al proprio pubblico, subisce una beffarda rimonta dell’Atalanta negli ultimi cinque minuti di gioco. I rossoblù di Morrone, dopo aver controllato il match per oltre 80 minuti grazie al rigore trasformato da Ferrari al 41′, si arrendono alla determinazione bergamasca che ribalta tutto con Mouisse all’85’ e Baldo su penalty al 90′.
La gara si accende fin dalle prime battute con l’Atalanta che al quarto d’ora sfiora il vantaggio: Mencaraglia, servito da un’azione sviluppata sulla fascia destra, non trova però la porta con il destro. La risposta del Bologna arriva dodici minuti più tardi con Armanini, autore di un tentativo dalla lunga distanza che mette in apprensione Zanchi. Il portiere nerazzurro si ripete poco dopo neutralizzando anche il destro ravvicinato di Ferrari, mentre Lai spreca malamente da posizione favorevole.
Il momento decisivo del primo tempo arriva al 40′: il capitano rossoblù si procura un calcio di rigore che Ferrari realizza con sangue freddo, portando il Bologna sull’1-0 prima dell’intervallo e premiando la maggiore intraprendenza della squadra di casa.
Controllo Bologna e finale amaro
La ripresa inizia con ritmi più contenuti, ma le emozioni non mancano. L’Atalanta cerca il pareggio con il neoentrato Baldo, che però non inquadra la porta dal limite dell’area. Il Bologna risponde con autorità: all’80’ Tonin vede respinta la sua conclusione, mentre due minuti dopo è Zanchi a compiere un miracolo sulla splendida botta da fuori di Toroc, deviando in corner con un tuffo plastico.
Quando la vittoria sembrava ormai in cassaforte, ecco il drammatico epilogo che cambia le sorti dell’incontro. All’85’ Mouisse trova il gol del pareggio, gelando il pubblico di casa e riaccendendo le speranze bergamasche. Il colpo di grazia arriva proprio allo scoccare del 90′, quando Baldo non sbaglia dal dischetto e consegna i tre punti all’Atalanta.
Una sconfitta che brucia particolarmente per i rossoblù, che avevano gestito con maturità il vantaggio per gran parte della gara. La squadra di Morrone dovrà ripartire immediatamente: venerdì alle 16.30 è già tempo di trasferta sul campo del Genoa, occasione per riscattare questo finale e riprendere il cammino verso i vertici della classifica Primavera.
Formazioni e Tabellino
BOLOGNA PRIMAVERA (4-3-3): Happonen; Nesi, Francioli (77′ Jaber), Tomasevic, Papazov; Toroc, Nordvall, Lai; Bousnina (62′ Jaku), Armanini (72′ Puukko), Ferrari (77′ Tonin). All. Morrone
ATALANTA PRIMAVERA (3-5-2): Zanchi; Parmiggiani, Maffessoli, Ramaj; Arrigoni, Mencaraglia, Ruiz De Valdivia (75′ Mouisse), Aliprandi (46′ Pedretti); Artesani (75′ Galafassi), Bono (46′ Mungari); Cakolli (46′ Baldo). All. Bosi
Arbitro: D’Eusanio
Reti: 41′ rig. Ferrari (B), 85′ Mouisse (A), 90′ rig. Baldo (A)
Ammoniti: Bousnina (B)
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
Giovanili
Settore Giovanile: elenco dei giocatori selezionati per le nazionali

Ottimo il Settore Giovanile: 14 talenti convocati dalle nazionali!
Convocazioni internazionali
Il Settore Giovanile del club vive momenti di orgoglio con 14 giovani giocatori chiamati a rappresentare le rispettive nazionali in diverse categorie e competizioni internazionali. Queste convocazioni sono un chiaro segnale del valore e del potenziale riconosciuto in questi atleti, punti di forza del vivaio e ora anche ambasciatori nel panorama calcistico internazionale.
I convocati
Tra i convocati spiccano nomi come Filippo Armanini per l’Italia U19 e Fares Bousnina per la Tunisia U23, che saranno impegnati in appuntamenti cruciali nei prossimi giorni. Anche la Svezia U18 può contare sull’apporto di Sven Ossian Nordvall in una serie di partite contro squadre europee. Altri giovani come Besalet Krasniqi per l’Albania U19 e Marco Alvarado per il Venezuela U17 dimostrano l’estensione della rete di talenti distribuiti in tutto il mondo. Ogni partita sarà una vetrina importante per questi giovani, che avranno l’opportunità di mostrare il loro valore su un palcoscenico internazionale, facendo tesoro di un’esperienza preziosa per la loro crescita sportiva e personale.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
Femminile
Giovanili, Femminile e Futsal: tutti i risultati

Il weekend del Bologna è stato ricco di emozioni tra settore giovanile maschile e femminile e futsal, con risultati importanti
Settore Giovanile
Under 18: sconfitta beffarda per i ragazzi di Luigi Della Rocca contro il Lecce. Dopo il vantaggio firmato da De Pace, i pugliesi rimontano e vincono 2-1 al 93’. Bologna fermo a 9 punti.
Under 17: pareggio spettacolare 2-2 contro il Parma. Reti rossoblù di Andreotti e Pjevic, ma gli ospiti trovano il pari definitivo al 77’.
Under 16: quarta vittoria consecutiva e primato a punteggio pieno. A Pisa successo per 3-2 con i gol di Manzin, Lima e Pazzi.
Under 15: 2-2 sul campo del Pisa. Dopo il vantaggio di Cuomo, i rossoblù pareggiano al 93’ con Bennardo, portandosi a 5 punti in classifica.
Ottimi risultati dalle giovanili più giovani con successi netti di Under 14, 13, 12, 11, 10 e 9.
Settore Femminile
Primavera: vittoria convincente 3-1 contro il Como Women grazie alle reti di Bonora, Riccio e Adani.Under 15: vittoria 4-2 a tempi contro il Barca Reno Esordienti maschile 2013.Under 12: netto 4-0 a tempi sul Crespo Esordienti 2014 maschile.
Futsal
Prima Squadra Maschile: pareggio 1-1 sul campo dello Sporting Bagnacavallo, a segno Caselli.Prima Squadra Femminile: spettacolare vittoria per 5-3 contro la Futsal Reggiana, grazie alle doppiette di Paolucci e Aligante e al gol di La Ferrara.
In settimana sono attesi gli impegni delle formazioni Under 17 e Under 15 nei campionati regionali.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
Giovanili
Il Bologna Primavera perde in casa del Genoa per 1-0

Genoa-Bologna Primavera 1-0: Secondo Ko consecutivo per i Rossoblù
Primo Tempo
I rossoblù scendono in campo con un obiettivo preciso: rialzarsi dalla scorsa sconfitta e cercare il colpo contro la seconda in classifica. E in effetti nella prima mezzora della sfida sono proprio i felsinei a gestire maggiormente il gioco, tentando anche la conclusione prima con Armanini (tra i migliori realizzatori della squadra) e poi con capitan Luca Lai.Ciononostante, la prima frazione di gioco scorre senza particolari emozioni né grandi chance da nessuna delle due parti: si va a riposo sullo 0-0.
Secondo Tempo
Poche occasioni pure in avvio di secondo tempo, anche se è il Bologna a giocare leggermente meglio. Poco dopo l’ora di gioco però, ecco che i padroni di casa passano in vantaggio: con un perfetto colpo di testa che si insacca sotto al sette, Nuredini trova la rete che sblocca il match. 1-0.
Subito dopo mister Morrone effettua il primo cambio del match dei rossoblù, inserendo Castillo e Bousnina per Armanini e Negri. A dieci minuti dalla fine entra anche Jaku ed esce Ferrari.
Forcing finale
Dall’80’ in poi i rossoblù tentano il tutto e per tutto per provare a strappare il meritato pareggio, centrando anche un palo con il subentrato Castillo. Anche il neoentrato Tonin ha un’occasione per segnare, con il suo tentativo che però termina largo.
Nei secondi finali, poi, Happonen fa gli straordinari, rendendo meno pesante il bilancio. Purtroppo però arriva il triplice fischio al campo sportivo “Ciorba” di Genova: i padroni di casa conquistano la vittoria e salgono momentaneamente in vetta alla classifica. Secondo ko di fila per il Bologna di Morrone, che rimane a 10 punti.
Tabellino
GENOA-BOLOGNA 1-0
Marcatori: 67′ Nuredini (G).
Genoa: Lysionok; Doucoure, Klisys, Celik; Odero, Lafont, Grossi (58′ Bateka), Pallavicini (79′ Albè); Carbone (85′ Dodde), Mendolia (57′ Zulevic); Nuredini (79′ Galvano). All. Sbravati.
Bologna: Happonen; Francioli, Tomasevic, Papazov; Negri (71′ Bousnina), Toroc (79′ Jaku), Nordvall, Lai, Nesi (88′ Tonin); Ferrari (79′ Sadiku), Armanini (71′ Castillo). All. Morrone.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
- News4 settimane fa
Report Bologna, Holm in gruppo
- News1 mese fa
Milan 1-0 Bologna, la cronaca della partita
- Esclusive4 settimane fa
Bar Sport di Stefano Benni: il libro che ha trasformato lo sport in racconto di vita
- Esclusive4 settimane fa
Vecchio o nuovo Dall’Ara: futuro del Bologna
- Calciomercato1 mese fa
Calciomercato Bologna, tutte le operazioni
- News1 mese fa
Bologna, calendario con anticipi e posticipi
- Femminile1 mese fa
Il Bologna Women supera il Cesena in amichevole grazie a Jansen
- News2 mesi fa
Sorteggi Europa League, le avversarie del Bologna