News
Bologna-Pisa: dove seguirla e sicuri titolari

Dopo l’Europa League, il Bologna si prepara alla sfida di Serie A contro il Pisa al Dall’Ara.
Riprendere il cammino prima della sosta
Al rientro dall’impegno in Europa League, che si è concluso con un pareggio casalingo contro il Friburgo, il Bologna si appresta a tornare all’azione in campionato. La squadra rossoblù, che non è riuscita a vincere l’ultima partita di campionato pareggiando 2-2 contro il Lecce con un gol quasi al termine del match, cerca di recuperare ospitando il Pisa.
I nerazzurri, dal canto loro, arrivano dal pareggio nel derby toscano contro la Fiorentina e puntano a sorprendere fuori casa per migliorare la loro posizione in classifica.

CAMBIAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dettagli della trasmissione e formazioni probabili
La partita, che si svolgerà allo Stadio Dall’Ara, è in programma per domenica alle ore 15:00 e sarà disponibile in esclusiva su DAZN. I tifosi potranno seguire l’incontro non solo via televisione, ma anche attraverso vari dispositivi digitali come PC, tablet e smartphone, scaricando l’app della piattaforma. Inoltre, è possibile accedere alla partita utilizzando dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast, le console PlayStation o Xbox, e il TIMVISION Box.
Per quanto riguarda le formazioni probabili, il Bologna scenderà in campo con un 4-2-3-1, schierando giocatori sicuri come Skorupski in porta e Castro in attacco. Per il Pisa, previsto un 3-5-2 con Semper tra i pali e Nzola e Tramoni in avanti, sotto la guida del loro allenatore Gilardino. Sfida delicata, con entrambe le squadre desiderose di conquistare i tre punti prima della pausa.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
News
Bologna-Torino: Ayroldi sarà l’arbitro del match

Per la 9ª giornata di Serie A, l’incontro Bologna-Torino in programma mercoledì sarà affidato al fischietto di Ayroldi di Molfetta.
Dettagli sulla squadra arbitrale
Arbitro: Ayroldi (Molfetta)
Assistenti: Cecconi, Cipressa
Quarto uomo: Zufferli
VAR: Di Paolo, Nasca
Ayroldi ha già arbitrato diverse gare di prestigio e sarà chiamato a garantire massima imparzialità in campo.
Precedenti
Ayroldi si è già trovato in passato a dirigere gare importanti di Serie A. La sua esperienza potrà contribuire a mantenere alto il ritmo e la correttezza della partita tra Bologna e Torino. In un periodo non proprio positivo per la gestione arbitrale, speriamo sia il momento della ribalta.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
News
Italiano ci sarà contro la Fiorentina? Aggiornamenti

Vincenzo Italiano ancora in ospedale, dubbi sul suo ritorno in panchina per Fiorentina-Bologna
Condizioni di salute
Vincenzo Italiano, vittima di una polmonite nei giorni scorsi, non ha potuto raggiungere la sua squadra durante la trasferta contro la Steaua Bucarest. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche la sua partecipazione alla partita Fiorentina-Bologna è in forte dubbio. Nonostante il desiderio di rientrare al più presto, è più probabile che Italiano ritorni a dirigere dalla panchina in occasione della partita contro il Torino. L’uscita dall’ospedale Sant’Orsola, prevista per oggi, potrebbe essere ulteriormente posticipata.
Fiorentina-Bologna: una sfida speciale per Italiano
La partita tra Fiorentina e Bologna ha un significato particolare per Vincenzo Italiano, che ha allenato i gigliati per tre stagioni, conquistando importanti risultati tra cui tre finali, due di Conference e una di Coppa Italia. Sebbene l’addio con la Fiorentina sia stato accompagnato da qualche polemica, Italiano sembra aver chiarito con Daniele Pradè, direttore della Fiorentina, che gli ha fatto visita telefonicamente durante il ricovero. I tifosi viola ricordano ancora con affetto il tecnico per aver lanciato giovani talenti come Gonzalez e Vlahovic. Nell’ultima visita al Franchi, lo scorso maggio, Italiano è stato accolto calorosamente dai sostenitori fiorentini.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
News
Basket, la Virtus vince anche contro Sassari

La Virtus Bologna surclassa la Dinamo Sassari con un netto 90-71 e conquista due punti fondamentali in LBA.
Dopo la sconfitta inaspettata con Cremona, i campioni d’Italia devono rialzare il capo, dall’altra parte i Sardi hanno bisogno disperato di punti.
Cronaca del primo tempo della Virtus
La partita si era aperta con una Virtus a “corrente alternata”: sprazzi di buon gioco offensivo, guidati dalle conclusioni di Smailagic e Alston, si alternavano a difese distratte e qualche palla persa di troppo. La V Nera era riuscita comunque a portarsi sul +17, ma un attacco improvvisamente inceppato e il talento di Buie permettono agli ospiti di firmare un insperato aggancio: il primo parziale si chiude sul 23-23.
La vera svolta è arrivata nel secondo quarto. Nonostante il momentaneo vantaggio sassarese (23-28), i ragazzi di coach Ivanovic non sono caduti nella trappola (come accaduto contro Cremona) e hanno ripreso le redini del match, partendo da una difesa ritrovata. In attacco, l’energia di Morgan, autore di un provvidenziale 2+1 e di canestri pesanti, e di Smailagic, ha piazzato la spallata decisiva. Approfittando di una Dinamo imprecisa nel tiro da tre e deficitaria dalla lunetta, la V Nera ha alzato ritmo e percentuali, involandosi all’intervallo lungo sul 49-35.
Il Secondo Tempo
Al rientro dagli spogliatoi, Sassari ha provato in tutti i modi a ricucire lo strappo, ma ogni tentativo è stato respinto dalla concretezza bianconera. Il terzetto formato da Smailagic, Morgan e Alston Jr. ha continuato a guidare l’attacco, trovando anche il contributo di Momo Diouf per il massimo vantaggio momentaneo sul +18. Non è bastato un piccolo parziale di 5-0 dei sardi, subito azzerato dalla tripla di Edwards. Il terzo quarto si è chiuso sul 71-54, con la Virtus in pieno controllo.
Gli ultimi 10′ di gioco non hanno riservato sorprese. Dopo un momento iniziale di bassa produzione offensiva, Alston Jr. ha ripreso il conto delle triple, portando il vantaggio sul +19. C’è stato spazio anche per la giovane guardia Matteo Accorsi, entrato in campo a sei minuti dalla fine e subito a segno con una tripla dall’angolo, sul punteggio di 76-62.
Le V Nere hanno mantenuto alta la concentrazione fino all’ultima sirena, concludendo la gara con una comoda vittoria finale 90-71. Una prestazione matura che conferma la forza della Virtus, ma che accende un campanello d’allarme serio per una Dinamo Sassari ancora a secco di successi in campionato.
News1 mese faReport Bologna, Holm in gruppo
News1 mese faMilan 1-0 Bologna, la cronaca della partita
Esclusive1 mese faVecchio o nuovo Dall’Ara: futuro del Bologna
L'angolo del tifoso1 mese faBar Sport di Stefano Benni: il libro che ha trasformato lo sport in racconto di vita
News3 settimane faAnticipi e posticipi del Bologna: il calendario Serie A fino alla 22ª giornata
News2 mesi faBologna, calendario con anticipi e posticipi
Calciomercato2 mesi faCalciomercato Bologna, tutte le operazioni
Femminile2 mesi faIl Bologna Women supera il Cesena in amichevole grazie a Jansen





























