News
Raimondo: “Sinisa è stato il primo a credere in me. Ora sono in Serie A”
Antonio Raimondo, giovane promessa del Bologna, ora al Frosinone, racconta la sua ascesa nel calcio.
Esordio e progresso nel calcio professionistico
Antonio Raimondo, attaccante classe 2004 e gioiello del Bologna, attualmente in prestito al Frosinone, ha iniziato la sua avventura in Serie A con entusiasmo e determinazione. In una recente intervista rilasciata a Gianlucadimarzio.com, il giovane talento ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, dall’esordio nel massimo campionato italiano alla sua attuale esperienza in Ciociaria. Raimondo ha aperto l’intervista discutendo della sua passione innata per il calcio, “Ho sempre voluto fare questo, ho sempre cercato di metterci tutto me stesso e non avrei saputo cosa fare se non avessi fatto il calciatore”. Il trasferimento a Frosinone è apparso subito la scelta giusta, catalizzata dalla fiducia espressa dal tecnico Alvini e dal direttore sportivo Castagnini. “Mi hanno fatto sentire subito voluto, ho capito che entrambi credevano in me“, ha confessato l’attaccante.
Un futuro promettente
Raimondo ha anche parlato delle figure chiave nella sua carriera, dedicando un pensiero speciale a Sinisa Mihajlovic, il tecnico che per primo ha creduto nel suo potenziale. “Sinisa era una persona fantastica, una persona vera. Non faceva distinzioni, quando mi allenavo con la prima squadra mi trattava come se avessi 30 anni. Avrà sempre un posto nel mio cuore perché mi ha dato la fiducia dell’esordio e mi ha fatto esordire dal primo minuto nella stagione successiva“. Oltre a parlare del suo passato e del presente a Frosinone, dove si sta trovando molto bene all’interno di un “gran gruppo”, Raimondo non nasconde le sue ambizioni future, compresa la speranza di tornare a vestire la maglia dell’Under 21 e, perché no, quella della Nazionale maggiore. “Chiaro che voglio tornarci, ma il mio obiettivo principale è fare bene con la maglia del Frosinone. Segnare e vincere le partite con il club è la prima cosa, la Nazionale poi è una conseguenza“, ha affermato il giovane attaccante, delineando con chiarezza i suoi obiettivi sportivi a medio e lungo termine.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
News
Basket, la Virtus vince anche contro Sassari

La Virtus Bologna surclassa la Dinamo Sassari con un netto 90-71 e conquista due punti fondamentali in LBA.
Dopo la sconfitta inaspettata con Cremona, i campioni d’Italia devono rialzare il capo, dall’altra parte i Sardi hanno bisogno disperato di punti.
Cronaca del primo tempo della Virtus
La partita si era aperta con una Virtus a “corrente alternata”: sprazzi di buon gioco offensivo, guidati dalle conclusioni di Smailagic e Alston, si alternavano a difese distratte e qualche palla persa di troppo. La V Nera era riuscita comunque a portarsi sul +17, ma un attacco improvvisamente inceppato e il talento di Buie permettono agli ospiti di firmare un insperato aggancio: il primo parziale si chiude sul 23-23.
La vera svolta è arrivata nel secondo quarto. Nonostante il momentaneo vantaggio sassarese (23-28), i ragazzi di coach Ivanovic non sono caduti nella trappola (come accaduto contro Cremona) e hanno ripreso le redini del match, partendo da una difesa ritrovata. In attacco, l’energia di Morgan, autore di un provvidenziale 2+1 e di canestri pesanti, e di Smailagic, ha piazzato la spallata decisiva. Approfittando di una Dinamo imprecisa nel tiro da tre e deficitaria dalla lunetta, la V Nera ha alzato ritmo e percentuali, involandosi all’intervallo lungo sul 49-35.
Il Secondo Tempo
Al rientro dagli spogliatoi, Sassari ha provato in tutti i modi a ricucire lo strappo, ma ogni tentativo è stato respinto dalla concretezza bianconera. Il terzetto formato da Smailagic, Morgan e Alston Jr. ha continuato a guidare l’attacco, trovando anche il contributo di Momo Diouf per il massimo vantaggio momentaneo sul +18. Non è bastato un piccolo parziale di 5-0 dei sardi, subito azzerato dalla tripla di Edwards. Il terzo quarto si è chiuso sul 71-54, con la Virtus in pieno controllo.
Gli ultimi 10′ di gioco non hanno riservato sorprese. Dopo un momento iniziale di bassa produzione offensiva, Alston Jr. ha ripreso il conto delle triple, portando il vantaggio sul +19. C’è stato spazio anche per la giovane guardia Matteo Accorsi, entrato in campo a sei minuti dalla fine e subito a segno con una tripla dall’angolo, sul punteggio di 76-62.
Le V Nere hanno mantenuto alta la concentrazione fino all’ultima sirena, concludendo la gara con una comoda vittoria finale 90-71. Una prestazione matura che conferma la forza della Virtus, ma che accende un campanello d’allarme serio per una Dinamo Sassari ancora a secco di successi in campionato.
News
Pioli: “Grande reazione, dobbiamo fortificare l’aspetto mentale”

Le parole di Pioli dopo il pareggio contro i rossoblù. Contento della reazione dei suoi
Pioli sulla mentalità e la reazione della Fiorentina
Nel post-partita, Pioli ha sottolineato l’importanza della forza mentale:
“L’aspetto mentale va fortificato. È una squadra che ci crede, il Bologna è forte, abbiamo creato più di loro. La reazione è quella di una squadra che non vuole cedere”.Un momento chiave è stato il gol mancato da Dodo: “Pensavo segnasse ma non gli ho detto nulla, dopo la partita è un momento delicato da gestire. Abbiamo portato a casa un risultato che non volevamo ma meritato per la reazione”.
Analisi dei singoli e prestazioni
Pioli si è soffermato sulla prestazione dei centrocampisti e su Moise Kean:
“A centrocampo mi aspettavo di più, il Bologna è aggressivo e cercava l’uno contro uno. Stiamo trovando gli equilibri giusti ma possiamo fare meglio. Kean ha fatto un’ottima prestazione, ha giocato bene contro Lucumì e ha avuto le sue occasioni. Penso che lavori meglio con un secondo attaccante come Gudmundsson o Dzeko. Conta la fiducia e la condizione fisica dopo l’infortunio”.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
News
Casteldebole: iniziano gli allenamenti in vista del Torino

Oggi alle 11 sono iniziati gli allenamenti in vista di Bologna-Torino.
Testa alta
Il Bologna, dopo la gara contro la Fiorentina, è già al lavoro per preparare il nuovo importante appuntamento di mercoledì. Alle 20.45 al Dall’Ara si affronta il Torino, reduce da una vittoria all’ultimo respiro contro il Genoa.
Focus su Bologna vs Torino
La gara contro il Torino rappresenta un banco di prova delicato per i rossoblù, chiamati a confermare quanto di buono mostrato finora. L’allenamento programmato servirà a ritrovare compattezza e concentrazione dopo gli ultimi impegni stagionali e ad affinare dettagli tattici importanti per affrontare i granata.
I precedenti tra Bologna e Torino negli ultimi 2 anni
Negli ultimi due anni, Bologna e Torino si sono affrontate quattro volte in Serie A:
14 febbraio 2025: Bologna-Torino 3-2 (Stadio Dall’Ara)
Ottobre 2024: Torino-Bologna 1-1 (Stadio Olimpico Grande Torino)
Marzo 2024: Bologna-Torino 1-0 (Stadio Dall’Ara)
Dicembre 2023: Torino-Bologna 0-0 (Stadio Olimpico Grande Torino)
Il bilancio recente sorride ai rossoblù, imbattuti negli ultimi quattro incroci, con due vittorie e due pareggi. Da sottolineare la vittoria in rimonta nell’ultimo match casalingo, simbolo della determinazione della squadra sotto la guida di Italiano.
Per altre news clicca qui
Per news su tutto il calcio visita Calciostyle.it
News1 mese faReport Bologna, Holm in gruppo
News1 mese faMilan 1-0 Bologna, la cronaca della partita
Esclusive1 mese faVecchio o nuovo Dall’Ara: futuro del Bologna
L'angolo del tifoso1 mese faBar Sport di Stefano Benni: il libro che ha trasformato lo sport in racconto di vita
News2 mesi faBologna, calendario con anticipi e posticipi
Calciomercato2 mesi faCalciomercato Bologna, tutte le operazioni
News3 settimane faAnticipi e posticipi del Bologna: il calendario Serie A fino alla 22ª giornata
Femminile2 mesi faIl Bologna Women supera il Cesena in amichevole grazie a Jansen





























